Mappa topografica Colombia
Mappa interattiva
Clicca sulla mappa per visualizzare l'altitudine.
Colombia
Il clima della Colombia varia dalle condizioni estreme di freddo, presenti nei ghiacciai andini, ai climi più caldi presenti sul livello del mare, con due stagioni asciutte e due di pioggia influenzate dai venti alisei e dalla zona di convergenza intertropicale, a loro volta influenzati dagli effetti di El Niño e La Niña. La temperatura è relativamente uniforme per la maggior parte dell'anno ed è determinata da vari fattori quali la pioggia, l'intensità delle radiazioni solari, i venti, l'altitudine, la continentalità e l'umidità atmosferica, che dà vita ad un mosaico di climi e microclimi: il clima della savana, caratterizzato da una stagione secca e una piovosa, tipica della regione dell'Orinoco; un clima superumido nella giungla, con abbondanti precipitazioni e piccola variazione di temperatura, tipico della regione del Pacifico, del Rio delle Amazzoni, dei bacini idrografici del Magdalena e del Catatumbo; un clima umido e piovoso con temperature elevate nel Caquetá, nel Vaupés, parte di Antioquia e Córdoba e infine un clima arido nei deserti del Tatacoa e Candelaria.
A proposito di questa mappa

Nome: Mappa topografica Colombia, altitudine, rilievo.
Luogo: Colombia (-4.22940 -82.12436 16.04955 -66.85111)
Altitudine media: 248 m
Altitudine minima: -2 m
Altitudine massima: 5’809 m
Altre mappe topografiche
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.

Mar Mediterraneo
Per quanto riguarda la topografia del fondale il Mediterraneo è diviso in due parti principali.
Altitudine media: 0 m

Monte Bianco
Francia > Auvergne-Rhône-Alpes > Alta Savoia > Chamonix-Mont-Blanc
Il Monte Bianco (Mont Blanc in francese e in arpitano), con i suoi 4.807 m di altitudine (ultima misura ufficiale il 3 dicembre, 2017), è la montagna più alta delle Alpi, d'Italia, di Francia e, secondo la convenzione comunemente seguita in Italia e in altri paesi, anche d'Europa, da cui i soprannomi di…
Altitudine media: 4’089 m

Europa
Altitudine media: 223 m

Presolana Occidentale
Italia > Lombardia > Bergamo > Castione della Presolana
Altitudine media: 1’955 m

Valle Camonica
Il clima varia molto in base alla zona ed all'altitudine a cui ci si trova: si parte dai 187 m s.l.m. di Pisogne fino ai 1258 m s.l.m. di Ponte di Legno, variando fra le zone di classificazione climatica E ed F. Il clima dipende molto anche dalle zone esposte a venti o dall'ombreggiatura prolungata, così da…
Altitudine media: 1’607 m

Polenta
Italia > Emilia-Romagna > Bertinoro
Polenta è una frazione del comune di Bertinoro nelle prime colline cesenati che si affacciano sulla pianura. La frazione sorge circa 3 km a sud del capoluogo, sul crinale che da Monte Cavallo digrada lentamente fino a Monte Casale, ad un'altitudine di 270 metri sul livello del mare.
Altitudine media: 167 m

Monte Bano
Italia > Liguria > Genova > Montoggio
Il monte Bano (monte Bädo in ligure), 1035 m è posto tra la valle Scrivia e la val di Noci, nel comune di Montoggio. La sua prominenza topografica è di 143 m.
Altitudine media: 674 m

Colli Berici
La morfologia dei Colli Berici è arricchita dalla presenza di terreni collinari declivi alternati a valli, dalla precisa connotazione di versanti, da un’altitudine che preserva da nebbie e da gelate tardive e esalta l’azione della radiazione solare con una lunga esposizione giornaliera alla luce nei mesi…
Altitudine media: 84 m

Associação Tradicionalista José Benito Chiappeta
Brasile > Rio Grande do Sul > Lavras do Sul
Altitudine media: 318 m

Valle Guidino
Italia > Lombardia > Monza e della Brianza > Besana in Brianza
In località Guidino, collina morenica ad un'altitudine di 300 m s.l.m., e precisamente nel parco della villa omonima, sul confine del muro di cinta si trova "Il sasso del Guidino". Si tratta di un enorme masso erratico o trovante. Le sue ragguardevoli dimensioni, all'incirca mt. 9 X 5 X 6, rendono il masso…
Altitudine media: 302 m

Pizzo Scalino
Italia > Lombardia > Sondrio > Lanzada
La prima ascensione "ufficiale" alla vetta fu quella di Tuckett e Brown, accompagnati dalle guide Almer e Andermatten, il 22 giugno 1866, i quali vi ritrovarono un segnale topografico piazzato lassù da topografi lombardi al servizio austriaco intorno al 1830; ma è supponibile che la cima, di non difficile…
Altitudine media: 2’739 m

Li Piani Superiore
Italia > Piemonte > Torino > Tavagnasco > Grange Gian Piovano
Altitudine media: 1’270 m