Mappa topografica Alpi
Mappa interattiva
Clicca sulla mappa per visualizzare l'altitudine.
Alpi
Il clima delle Alpi è il tipico clima delle zone montuose elevate. All'aumentare della quota diminuisce proporzionalmente la temperatura. A circa 3 000 metri di altitudine c'è il limite delle nevi perenni[25], che a questa altitudine il calore non riesce a fondere completamente. Gli inverni sono lunghi e con abbondanti nevicate, le estati sono fresche e piovose e quindi si formano ghiacciai anche di notevoli dimensioni.
A proposito di questa mappa
Nome: Mappa topografica Alpi, altitudine, rilievo.
Luogo: Alpi, Italia (43.40773 5.04557 48.40929 16.60584)
Altitudine media: 526 m
Altitudine minima: -6 m
Altitudine massima: 4’155 m
Altre mappe topografiche
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.
Val di Susa
La Val di Susa ospita una fauna ricca di varietà. I mammiferi sono di tipo medio-europeo e sono costituiti soprattutto da micromammiferi. Fra questi si segnalano varie specie di toporagno e di topi, il moscardino, il quercino e le arvicole. Sono presenti anche il riccio europeo occidentale e la talpa europea.…
Altitudine media: 1’690 m
Colli Berici
La morfologia dei Colli Berici è arricchita dalla presenza di terreni collinari declivi alternati a valli, dalla precisa connotazione di versanti, da un’altitudine che preserva da nebbie e da gelate tardive e esalta l’azione della radiazione solare con una lunga esposizione giornaliera alla luce nei mesi…
Altitudine media: 84 m
Molino di Tognarino
Italia > Emilia-Romagna > Bologna > Alto Reno Terme > Castelluccio
Altitudine media: 850 m
Viepri
Italia > Umbria > Perugia > Massa Martana
Viepri è una frazione del comune di Massa Martana (PG), situata a circa 7 km a nord di Massa, 7 km a sud-ovest di Bastardo, ed a 13 km da Todi. Si trova ad un'altitudine di 478 m s.l.m. ed è occupato da 143 abitanti (dati Istat, 2001).
Altitudine media: 525 m
Il Casone
Italia > Emilia-Romagna > Reggio nell'Emilia > Albinea > Il Casone-La Casella
Altitudine media: 88 m
Monti Lessini
Una parte del territorio lessinico costituisce il Parco naturale regionale della Lessinia. Confina a nord con la Val di Ronchi e il Gruppo del Carega, a est con la Val Leogra, a sud con il corso dell'Adige e l'alta pianura veronese e a ovest con la Val Lagarina. Le sue cime raggiungono un'altitudine tra i 1500…
Altitudine media: 892 m
Vallenoncello / Valnunciel
Italia > Friuli-Venezia Giulia > Pordenone > Pordenone
Altitudine media: 19 m
Gombitelli
Italia > Toscana > Lucca > Camaiore
Il paese di Gombitelli fu citato per la prima volta (Cumitellio o Chiomitelio) nell'elenco dei beni appartenuti al Vescovado di San Martino, e successivamente fu citato nel 984 nei beni che il vescovo Teudigrimo allivellò a Gherardo. Il paese di Gombitelli sorse intorno al castello, a circa 400 m di…
Altitudine media: 420 m
Ghirano
Italia > Friuli-Venezia Giulia > Pordenone > Prata di Pordenone
Ghirano (Ghiràn in veneto ed in friulano occidentale, Mesopotamia nel mondo ) è una frazione del comune di Prata di Pordenone (PN). Sorge a 12 metri di altitudine alla confluenza tra i fiumi Meduna e Livenza. Il nome ha probabili radici germaniche (Ghiroinus) e potrebbe indicare il nome di un eventuale…
Altitudine media: 10 m
Pocol
Italia > Veneto > Belluno > Cortina d'Ampezzo
Pocol (Pocòl in ladino) è una piccola località facente parte del comune di Cortina d'Ampezzo, in provincia di Belluno. L'altitudine media è di 1.527 m.
Altitudine media: 1’448 m
