Mappa topografica Ivrea
Mappa interattiva
Clicca sulla mappa per visualizzare l'altitudine.
Ivrea
Ivrea si trova a un'altitudine di circa 267 m s.l.m., poco lontana dall'ingresso della Valle d'Aosta. È bagnata dal fiume Dora Baltea, affluente del Po, ed è collocata in un'area formatasi da un grande ghiacciaio del Pleistocene, il quale trasportò nel tempo numerosi detriti che andarono a formare una serie di rilievi morenici, tra cui la cosiddetta Serra Morenica, considerata la collina più lunga, massiccia e dritta del mondo, circa 25 km, e che separa il Canavese settentrionale dal Biellese. La particolare disposizione delle strutture moreniche infatti, tende a formare un vero e proprio anfiteatro geologico.
A proposito di questa mappa

Nome: Mappa topografica Ivrea, altitudine, rilievo.
Luogo: Ivrea, Torino, Piemonte, Italia (45.41318 7.84191 45.49012 7.93073)
Altitudine media: 243 m
Altitudine minima: 218 m
Altitudine massima: 382 m
Altre mappe topografiche
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.

Li Piani Superiore
Italia > Piemonte > Torino > Tavagnasco > Grange Gian Piovano
Altitudine media: 1’270 m

Vico Canavese
Il paese di Vico Canavese si stende lungo le prime pendici della Torretta delle Cime, circondato da ampie distese prative e, più in alto, da boschi ove prevale il castagno o la betulla. Facevano parte del comune di Vico le frazioni di Novareglia e di Drusacco poco lontane dal paese lungo la strada provinciale…
Altitudine media: 833 m

Borgata Colombretto
Italia > Piemonte > Torino > San Maurizio Canavese > Ceretta
Altitudine media: 300 m

Val di Susa
Italia > Piemonte > Torino > Oulx
La Val di Susa ospita una fauna ricca di varietà. I mammiferi sono di tipo medio-europeo e sono costituiti soprattutto da micromammiferi. Fra questi si segnalano varie specie di toporagno e di topi, il moscardino, il quercino e le arvicole. Sono presenti anche il riccio europeo occidentale e la talpa europea.…
Altitudine media: 1’833 m