Mappe topografiche Ascoli Piceno
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.

Ascoli Piceno
Italia > Marche > Ascoli Piceno
La città si trova nella parte meridionale della regione Marche e dista 28 km dal mare Adriatico. Il suo centro urbano sorge ad un'altitudine di 154 m s.l.m., nella zona di confluenza tra il fiume Tronto e il torrente Castellano, circondato per tre lati da montagne, tra cui vi sono la montagna dell'Ascensione,…
Altitudine media: 463 m

Monte Vettore
Italia > Marche > Ascoli Piceno > Montemonaco
Il Monte Vettore (dal latino "victor", «vincitore», in quanto "supera gli altri monti della Catena Sibillina"), con i suoi 2.476 metri di altitudine è il rilievo montuoso più alto del massiccio dei Monti Sibillini e tra le cime più importanti dell'Appennino. Il Vettore è la montagna più alta e…
Altitudine media: 1’979 m

Monti Sibillini
Italia > Marche > Ascoli Piceno > Montemonaco
Con una lunghezza da nord a sud di circa 40 km, costituiti prevalentemente da rocce calcaree, formatesi sui fondali di mari caldi, presentano numerose cime che superano i 2.000m di altitudine, come la maggiore del gruppo, il monte Vettore (2.476 m s.l.m.), il pizzo della Regina (o monte Priora), il monte Bove…
Altitudine media: 409 m

Offida
Italia > Marche > Ascoli Piceno
Il borgo capoluogo si trova a un'altitudine di 293 m s.l.m. ed è classificato come rischio sismico nella zona 2 (sismicità media).
Altitudine media: 235 m

Folignano
Italia > Marche > Ascoli Piceno > Folignano
Folignano sorge su una collina a sud di Ascoli Piceno, tra il Colle San Marco a ovest e il comune di Maltignano a est. Territorio di confine con l'Abruzzo, dista pochi chilometri dal capoluogo di provincia e circa 35 km dal mare Adriatico. Folignano è l'unico comune piceno, insieme al confinante Maltignano,…
Altitudine media: 310 m