Mappe topografiche Pistoia
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.
Ponte Buggianese
Il territorio comunale si sviluppa nella Valdinievole meridionale e comprende, nella sua area sud-orientale, gran parte della zona umida del Padule di Fucecchio con i vari corsi d'acqua, come la Pescia di Pescia (che attraversa anche il capoluogo), i quali vi scorrono nel loro tratto finale prima di confluire…
Altitudine media: 19 m
Bardalone
Il paese occupa un'ampia area nella vallata dell'omonimo torrente, che nasce dalle pendici del Monte Croce delle Lari e si unisce al torrente Maresca a Campo Tizzoro; si estende a un'altitudine compresa tra 700 e 850 metri s.l.m ed è circondato da estesi boschi di castagni e faggi. A nord è separato dal…
Altitudine media: 854 m
Serra Pistoiese
La frazione si trova nella media Montagna pistoiese ad una altitudine di 850 metri s.l.m.. L'antico borgo di case in pietra ha una particolarità urbanistica singolare: fu costruito nel Medioevo, arroccato su un crinale assai stretto e lungo: tanto stretto che sulla cresta c'è praticamente posto solo per la…
Altitudine media: 654 m
Pracchia
Italia > Toscana > Pistoia > Pistoia
Il paese si adagia in una valle ripida, stretta e profonda orientata nella direzione sud - nord nella quale confluiscono valli laterali morfologicamente consimili (valle dell'Orticaia, valle dell'Orsigna, valle della forra di Faldo). A causa di tale conformazione orografica Pracchia è interessata da una…
Altitudine media: 837 m
Sambuca Pistoiese
Sambuca Pistoiese è situato nella valle del Limentra, affluente del Reno, sul versante adriatico della Montagna Pistoiese, sull’Appennino tosco-emiliano. La fascia montana del territorio, superiore ai 900 metri di altitudine, è caratterizzata dalla presenza di boschi di faggio, specie percentualmente…
Altitudine media: 847 m
Spignana
Italia > Toscana > Pistoia > Lizzano Pistoiese
Il borgo di Spignana si trova nella valle del torrente Verdiana, nella Montagna pistoiese, a un'altitudine di 780 metri sul livello del mare, sulle pendici del Monte Cornaccio (Roncole e Poggio Fratone).
Altitudine media: 798 m
Abetone
È situato nell'alta val di Lima, sulla Montagna pistoiese ad un'altitudine di 1388 m s.l.m., presso il confine con l'Emilia-Romagna e sorge presso l'omonimo valico appenninico. Era, per casa comunale, il comune più alto della regione. Alle spalle si trovano l'Alpe Tre Potenze (1940 m), una fra le cime più…
Altitudine media: 1’398 m
Quarrata
La città di Quarrata si trova fra Prato e Pistoia, alle pendici del Montalbano e la superficie comunale si estende per circa 46 km². L'altitudine della zona del capoluogo è di 48 metri sul livello del mare, mentre la massima è di 551 metri, registrati al Sasso Regino.
Altitudine media: 112 m