Mappe topografiche Firenze
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.

Castello Catellini di Castiglione
Italia > Toscana > Firenze > Sesto Fiorentino > Cercina
Altitudine media: 443 m

Acone
Italia > Toscana > Firenze > Pontassieve
Acone è una frazione del comune di Pontassieve che sorge in una zona collinare alle pendici di Monte Giovi sulla riva destra del fiume Sieve. L'esposizione a sud e l'altitudine compresa tra i 400 e i 600 m s.l.m. fanno sì che il clima sia mite in tutte le stagioni. Gli elementi dominanti del paesaggio sono…
Altitudine media: 397 m

Londa
Il comune di Londa occupa la parte sinistra del fiume Sieve ed è delimitato dal Monte Falterona, dal Monte Cucco e dal Monte Massicaia, mentre lo attraversano i torrenti Rincine e Moscia. Il paesaggio è vario e spazia dalla vallata al paesaggio tipico montano. La sua altitudine varia tra i 200 e i 1480 m…
Altitudine media: 575 m

Barberino Tavarnelle
Il clima di Barberino Tavarnelle, rispetto al capoluogo fiorentino, prevede estati più fresche ed inverni più rigidi, a causa della maggiore altitudine. In inverno sulle colline non di rado si hanno precipitazioni nevose, però solo occasionalmente con grande accumulo. Le precipitazioni medie annue sono in…
Altitudine media: 301 m

Montecampolesi
Italia > Toscana > Firenze > San Casciano in Val di Pesa > Mercatale in Val di Pesa
Altitudine media: 268 m

Scarperia e San Piero
Localizzato nell'Appennino tosco-emiliano, poco distante dal lago di Bilancino, l'altitudine comunale varia da 194 a 1.125 metri sul livello del mare.
Altitudine media: 430 m

Passo della Futa
Italia > Toscana > Firenze > Firenzuola
Il passo della Futa è un valico dell'Appennino tosco-emiliano, altitudine 903 m s.l.m., sito in provincia di Firenze, nel comune di Firenzuola. È attraversato dalla strada statale 65 della Futa nei pressi dell'incrocio, pochi metri a nord del valico, con la strada provinciale 116 di Cornacchiaia per…
Altitudine media: 837 m

San Casciano in Val di Pesa
Il clima a San Casciano, rispetto del capoluogo, prevede estati più fresche ed inverni più rigidi, a causa della maggiore altitudine, soprattutto nelle vallate. In inverno non di rado si hanno precipitazioni nevose spesso, però, senza grande accumulo. La stazione meteorologica più prossima a San Casciano…
Altitudine media: 230 m