Mappa topografica Albuccione
Mappa interattiva
Clicca sulla mappa per visualizzare l'altitudine.
A proposito di questa mappa

Nome: Mappa topografica Albuccione, altitudine, rilievo.
Luogo: Albuccione, Guidonia Montecelio, Roma, Lazio, 00011, Italia (41.92885 12.67946 41.96885 12.71946)
Altitudine media: 57 m
Altitudine minima: 27 m
Altitudine massima: 120 m
Altre mappe topografiche
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.

Magliano Romano
Magliano Romano è un comune italiano di 1 492 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio a 280 metri di altitudine.
Altitudine media: 258 m

Anticoli Corrado
Anticoli Corrado è situato ad est del capoluogo, a 508 metri di altitudine sul livello del mare, su un costone dei monti Ruffi, che domina la sottostante valle dell'Aniene.
Altitudine media: 556 m

Rocca di Papa
L'altitudine diminuisce in prossimità del lago Albano, dove il convento di Santa Maria ad Nives di Palazzolo si colloca a 555 m s.l.m.. Il punto più basso del comune è Valle Vergine, posta a 502 m a nord-ovest del centro abitato. Per quanto riguarda il centro abitato, il punto più alto, corrispondente…
Altitudine media: 536 m

Zagarolo
Un’impresa così ardita, volta a ricreare in termini moderni e adattandosi a una situazione topografica assai difficile la struttura di una ideale città classica, rimase incompiuta alla morte di Marzio e mise a durissima prova le casse familiari, tanto da costringere il figlio di questi, Pierfrancesco, a…
Altitudine media: 311 m

Pomezia
Il territorio è di altitudine modesta, arrivando ad appena 135 m s.l.m. a Santa Palomba, a nord-est del territorio comunale. A grandi linee, rimane sopra i 100 m s.l.m. nella zona a nord est del territorio, tra i 50–100 m s.l.m. nella parte centrale, per digradare rapidamente in prossimità della costa.…
Altitudine media: 54 m

Fonte Nuova
Circondata da diverse aree naturali, la città è collocata a nord-est di Roma. Il territorio si presenta prevalentemente collinare e la quota massima si aggira intorno ai 150 metri sul livello del mare. La frazione di Tor Lupara è collocata ad un'altitudine maggiore rispetto alla frazione di Santa Lucia. Nel…
Altitudine media: 105 m

Capena
Il paese poggia su vari colli la cui altitudine media è di 160 m s.l.m., geologicamente terrazzi fluviali della valle del Tevere, mentre nelle più basse campagne circostanti al paese sorgono varie frazioni come Colle del Fagiano e Pastinacci. Più a nord si dislocano "Le Macchie", quelle che sono le campagne…
Altitudine media: 138 m

Segni
Nel territorio comunale si elevano il monte Lupone, alto 1 378 metri, il Punta dei Briganti, di altitudine pari a 1099 metri, il Punta della Melazza, di 1 084 metri, il Monte dei Briganti (1129,2m s.l.m.), il Monte Grugliano (1001,7m s.l.m.), il Monte Locino (1083,3m s.l.m.), il Monte Pratiglio (960,5m s.l.m.)…
Altitudine media: 452 m

Nemi
All'inizio del Quattrocento, in considerazione dei servizi resigli come capitano di ventura nella crociata contro i Caetani e i Colonna indetta nel 1399, papa Bonifacio IX concesse Nemi e altri feudi a Tebaldo Annibaldi: feudi che gli furono tolti dopo la morte del papa, nel 1405, ma che i suoi eredi…
Altitudine media: 500 m

Monumento Naturale di Galeria Antica
Italia > Lazio > Roma > Roma > Osteria Nuova > Santa Maria di Galeria
Altitudine media: 121 m

Lago Albano
Italia > Lazio > Roma > Castel Gandolfo
L'unico emissario, artificiale, non è più attivo. La superficie del lago è situata a circa trecento metri di altitudine. Tra gli anni sessanta e il 2014, il livello delle acque si è abbassato di 5 metri. Il fenomeno (che interessa anche il vicino Lago di Nemi) viene attribuito sia a cause naturali sia al…
Altitudine media: 328 m

Monte Compatri
Monte Compatri con i suoi 576 m s.l.m. è il terzo comune per altitudine dei Castelli Romani. Data l'ampia escursione altimetrica tra i 778 m s.l.m. di Monte Salomone ed i 58 m s.l.m. della frazione di Pantano Borghese si riscontrano climi molto diversi nello stesso comune: in particolare si passa da ambienti…
Altitudine media: 278 m

Lanuvio
Il Ratti nella "Storia di Genzano", pag. 47-48, riferisce che Lanuvio venne data nel 1216 dal Papa Onorio III Savelli ai monaci della Basilica di San Lorenzo fuori le mura. Il Nibby nella "Analisi storico-topografico-antiquaria della carta dei dintorni di Roma" (1837) ritiene che quell'evento rappresentò il…
Altitudine media: 144 m