Mappa topografica L'Aquila
Mappa interattiva
Clicca sulla mappa per visualizzare l'altitudine.
L'Aquila
La città sorge al centro della conca aquilana nella media valle dell'Aterno, in posizione baricentrica rispetto al massiccio del Gran Sasso, che lo circonda insieme con la catena del Sirente-Velino, in particolare dal gruppo montuoso di Monte Ocre-Monte Cagno. La città è situata a sinistra del fiume Aterno, che la attraversa per circa 20 km, ed è lambita da altri tre fiumi di dimensioni minori, affluenti del primo: il Vetoio a Coppito, il Raio a Sassa e il Vera a Tempera. Il centro storico è situato su di un colle a un'altitudine di 721 m sul livello del mare, il che la rende terza tra i capoluoghi di provincia italiani più alti, mentre le frazioni sono situate sul declivio o sulla sommità dei colli circostanti.
A proposito di questa mappa

Nome: Mappa topografica L'Aquila, altitudine, rilievo.
Luogo: L'Aquila, Abruzzo, Italia (42.17665 13.17723 42.53155 13.65410)
Altitudine media: 1’192 m
Altitudine minima: 510 m
Altitudine massima: 2’844 m
Altre mappe topografiche
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.

Arischia
Italia > Abruzzo > L'Aquila > L'Aquila
Arischia è una frazione del comune di L'Aquila, posta ad un'altitudine di 860 metri s.l.m. e distante circa 14 km a nord-ovest del capoluogo. Il territorio arischiese confina a sud con le frazioni di San Vittorino e Coppito, a ovest con il comune di Pizzoli, a nord con il comune di Campotosto e a est con le…
Altitudine media: 932 m

Monte Luco
Italia > Abruzzo > L'Aquila > L'Aquila
Il Monte Luco (anche Monteluco o Colle di Roio) è un rilievo dell'Appennino abruzzese, posto nella conca aquilana, interamente nel comune dell'Aquila, in Abruzzo, raggiungendo un'altitudine di 987 m s.l.m. e dominando da sud l'intera città con 360 m di prominenza sulla sottostante valle dell'Aterno.
Altitudine media: 761 m

Camarda
Italia > Abruzzo > L'Aquila > L'Aquila
Camarda è una frazione della città dell'Aquila, situata alle pendici occidentali del Gran Sasso, a circa 800 m d'altitudine, lungo la strada statale 17-bis che da Bazzano sale a Campo Imperatore passando per Paganica, Tempera, Assergi e Fonte Cerreto, un tempo comune autonomo prima di essere aggregato al…
Altitudine media: 955 m

Assergi
Italia > Abruzzo > L'Aquila > L'Aquila
Il giardino botanico alpino di Campo Imperatore "Vincenzo Rivera" è un giardino botanico alpino situato a 2117 metri di altitudine tra Campo Imperatore ed i Valloni, sul versante occidentale del Gran Sasso d'Italia, all'interno del territorio comunale dell'Aquila e del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti…
Altitudine media: 1’035 m

Campo Imperatore
Italia > Abruzzo > L'Aquila > L'Aquila
L'altopiano, tra i più vasti d'Italia e il più vasto degli Appennini, si estende per un massimo di 18 km in lunghezza e 8 km di larghezza sulla direttrice che va da nord-ovest a sud-est, per una superficie complessiva di circa 75 km² a un'altitudine variabile tra i 1460 m della Val Voltigno fino ai 2138 m…
Altitudine media: 2’056 m