Mappa topografica Montefalco
Mappa interattiva
Clicca sulla mappa per visualizzare l'altitudine.
A proposito di questa mappa
Nome: Mappa topografica Montefalco, altitudine, rilievo.
Luogo: Montefalco, Perugia, Umbria, 06036, Italia (42.83403 12.57828 42.92799 12.70307)
Altitudine media: 283 m
Altitudine minima: 201 m
Altitudine massima: 470 m
Altre mappe topografiche
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.
Perugia
Il centro storico di Perugia si adagia su un sistema di colline all'altezza di circa 450 m s.l.m. Nel punto più alto, Porta Sole, l'altezza è di 494 m, caratteristica che ne fa la città italiana più popolata fra quelle poste a un'altitudine superiore a 250 metri. Il centro storico si sviluppa intorno a…
Altitudine media: 338 m
Todi
Fu fondata tra l'VIII ed il VII secolo a.C. dagli Umbri su un colle situato sulla riva sinistra del Tevere, a circa 400 metri di altitudine e a breve distanza dal territorio abitato dagli Etruschi, col nome di Tutere, che significa "Città di confine".
Altitudine media: 343 m
Tavernelle
Il paese si sviluppa lungo la Strada statale 220 Pievaiola, che collega Perugia a Città della Pieve, ed è attraversato dal fiume Nestore. Sorge ad un'altitudine di 236 m s.l.m. e per densità demografica rappresenta il centro più popoloso del territorio comunale, ben più della stessa città di Panicale.…
Altitudine media: 291 m
Costacciaro
Costa San Savino è una frazione del comune di Costacciaro (PG) che sorge ad un'altitudine di 599 m s.l.m. ed è popolata da 139 abitanti (dati Istat, 2001).
Altitudine media: 695 m
Monte Subasio
Italia > Umbria > Perugia > Assisi
Sul versante assisano, a 791 metri d'altitudine è sito l'Eremo delle carceri, monastero di grotte dove san Francesco era solito rifugiarsi in meditazione con i suoi compagni; alle pendici del monte è invece sita l'emittente Radio Subasio.
Altitudine media: 1’106 m
Pietralunga
Pietralunga è un comune italiano di 1 980 abitanti della provincia di Perugia in Umbria. È situato nella parte nord-orientale dell'Alta Valtiberina, a 566 metri di altitudine sul livello del mare. L'insediamento urbano occupa la parte terminale di un crinale collinare digradante verso la valle del torrente…
Altitudine media: 597 m
Rancolfo
Italia > Umbria > Perugia > Perugia
L'abitato propriamente detto, senza cioè considerare le case sparse presenti in zona, si sviluppa per quasi un chilometro lungo la strada comunale che porta il suo nome (Strada per Rancolfo), a un'altitudine compresa fra i 290 e i 345 m.s.l.m. circa, sul crinale di un sistema collinare che si estende tra il…
Altitudine media: 329 m
Colfiorito
Italia > Umbria > Perugia > Foligno
Il paese è il maggiore del vasto altopiano, di circa 300 ha, in cui si trova, ad una altitudine di 781 m s.l.m., lungo la Strada statale 77 della Val di Chienti che congiunge Foligno a Civitanova Marche; parte dell'altopiano ricade nel territorio del comune di Serravalle di Chienti, in provincia di Macerata.…
Altitudine media: 803 m
Avendita
Italia > Umbria > Perugia > Cascia
Il paese, abitato da 148 persone (dati Istat, censimento 2001), è situato ad un'altitudine di 873 m s.l.m. e domina l'altipiano omonimo, posto lungo la strada che collega Cascia a Norcia attraverso la Valle Onica. Un tempo centro agricolo circondato da vigneti e campi coltivati, oggi è meta di turismo estivo.
Altitudine media: 949 m
San Feliciano
Italia > Umbria > Perugia > Magione
Il paese, popolato da circa 600 abitanti, si affaccia direttamente sulle rive orientali del Lago Trasimeno ad un'altitudine di 279 m s.l.m.. ed è fra i borghi rivieraschi più pittoreschi del lago. Il borgo risale al Quattrocento.
Altitudine media: 276 m
San Savino
Italia > Umbria > Perugia > Magione
Il paese, popolato, nel 2001, da 604 abitanti (di cui 305 maschi e 299 femmine), si affaccia direttamente sulle rive orientali del Lago Trasimeno ad un'altitudine di 314 m s.l.m..
Altitudine media: 297 m
Città di Castello
Città di Castello è situata nell'alta valle del Tevere, che è interna agli Appennini centro-settentrionali. Ciò nonostante grazie all'altitudine non elevata, visto che l'intero abitato si estende fra i 270 e i 310 m.s.l.m. circa, ed agli influssi provenienti dal Mar Tirreno, la città gode di un clima di…
Altitudine media: 504 m
Spoleto
Il clima della città di Spoleto è essenzialmente di tipo subcontinentale con elevate escursioni termiche annuali e giornaliere, specie nella stagione estiva. Si rileva una variazione climatica tra il centro cittadino, che si trova ad una quota compresa tra 320 e 430 m s.l.m. ed è in gran parte circondato…
Altitudine media: 638 m