Mappa topografica Moncalieri
Mappa interattiva
Clicca sulla mappa per visualizzare l'altitudine.
A proposito di questa mappa
Nome: Mappa topografica Moncalieri, altitudine, rilievo.
Luogo: Moncalieri, Torino, Piemonte, 10024, Italia (44.92793 7.64802 45.03116 7.75711)
Altitudine media: 258 m
Altitudine minima: 214 m
Altitudine massima: 706 m
Altre mappe topografiche
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.
Val di Susa
Italia > Piemonte > Torino > Oulx
La Val di Susa ospita una fauna ricca di varietà. I mammiferi sono di tipo medio-europeo e sono costituiti soprattutto da micromammiferi. Fra questi si segnalano varie specie di toporagno e di topi, il moscardino, il quercino e le arvicole. Sono presenti anche il riccio europeo occidentale e la talpa europea.…
Altitudine media: 1’833 m
Rivarolo Canavese
Rivarolo Canavese sorge nella pianura sulla destra orografica del torrente Orco. Il torrente, noto per le sue esondazioni, le ultime nel 1993 e 2000, ha le sue sorgenti alle pendici del Gran Paradiso. Il comune ha una superficie di 32 km² e un'altitudine di 304 m s.l.m. Il suo clima risente delle vicine Alpi…
Altitudine media: 282 m
Monte Musinè
Italia > Piemonte > Torino > Caselette
Il Musinè è la montagna più orientale della lunga cresta spartiacque che separa il bacino della Dora Riparia da quello della Stura di Lanzo; la vetta principale presenta un'anticima settentrionale (il Truc dell'Eremita, 1.101 m) ed è circondata da una serie di elevazioni satelliti: a est il rilievo a quota…
Altitudine media: 667 m
Pragelato
In Valle le patate, a seconda dell'altitudine, vengono piantate nei mesi di marzo-aprile-maggio e raccolte nel periodo fine luglio - inizio ottobre. In passato si utilizzava esclusivamente come semente parte del raccolto dell'anno precedente, attualmente ci si orienta verso l'acquisto di sementi selezionate.…
Altitudine media: 2’052 m
Ivrea
Ivrea si trova a un'altitudine di circa 267 m s.l.m., poco lontana dall'ingresso della Valle d'Aosta. È bagnata dal fiume Dora Baltea, affluente del Po, ed è collocata in un'area formatasi da un grande ghiacciaio del Pleistocene, il quale trasportò nel tempo numerosi detriti che andarono a formare una serie…
Altitudine media: 243 m