Mappa topografica Santa Domenica Vittoria
Mappa interattiva
Clicca sulla mappa per visualizzare l'altitudine.
Mappa topografica Santa Domenica Vittoria, altitudine, rilievo
Santa Domenica Vittoria
Il paese è costruito sulle colline argillose sud-orientali dei Nebrodi, zona soggetta a cedimenti del terreno causati dall'acqua. Un esempio storico di cedimento del terreno è del marzo 1996, quando a causa dell'acqua si verificò uno slittamento del terreno che distrusse parte del tracciato della SS116. A causa di questo tipo di terreno argilloso il paese sta sprofondando a valle. Infatti il paese si trovava a 1080 metri di altitudine, ma a oggi si trova a 1027 metri.
A proposito di questa mappa
Nome: Mappa topografica Santa Domenica Vittoria, altitudine, rilievo.
Luogo: Santa Domenica Vittoria, Messina, Sicilia, 98030, Italia (37.89198 14.94034 37.97858 15.00214)
Altitudine media: 1’030 m
Altitudine minima: 564 m
Altitudine massima: 1’484 m
Altre mappe topografiche
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.
Castell'Umberto
Dista circa 90 chilometri da Messina e 150 da Palermo ed è situato sui Nebrodi settentrionali, sulla dorsale nord-occidentale del monte Rocca di Poggio, tra le fiumare di Naso e di Fitalia, estendendosi per una superficie di 11,4 km² a 660 m di altitudine.
Altitudine media: 494 m
Piano Torre
Italia > Sicilia > Messina > Messina
Piano Torre ('O Chianu a Turri in dialetto locale) è una frazione costiera della VI circoscrizione del comune di Messina. Sorge sul promontorio di Capo Rasocolmo e si estende dal torrente Calamona al torrente Savoca (nonostante le insegne topografiche siano collocate in modo errato). Conta numerose vie e…
Altitudine media: 89 m
Capo d'Orlando
Buona parte della cittadina sorge principalmente lungo una stretta pianura, chiusa tra il mare ed una fascia collinare che si estende parallelamente ad essa. Qui sorgono diverse frazioni: San Martino (la più popolosa), Scafa, Piscittina, Forno Alto, Catutè, Certari e Malvicino, tutte situate ad un'altitudine…
Altitudine media: 151 m
Motta d'Affermo
Il centro abitato si trova ad un'altitudine di poco più di 600 metri. La natura arenaceo-argillosa delle montagne ha consentito agli agenti erosivi il modellamento in forme arrotondate, anche se interrotte da qualche affioramento calcareo. La costa del territorio comunale, formata prevalentemente da ciottoli…
Altitudine media: 342 m