Mappa topografica Pietrapaola
Mappa interattiva
Clicca sulla mappa per visualizzare l'altitudine.
Pietrapaola
L'abitato si sviluppa sulle ultime pendici della Sila Greca, lungo un pendio posto alla destra del fiume Trionto. Separata dal nucleo originario sorge a 6 metri di altitudine, nella frazione Camigliano, Pietrapaola Marina, apprezzata località balneare del Basso Ionio Cosentino.
A proposito di questa mappa
Nome: Mappa topografica Pietrapaola, altitudine, rilievo.
Luogo: Pietrapaola, Cosenza, Italia (39.44613 16.70899 39.56150 16.86170)
Altitudine media: 262 m
Altitudine minima: -1 m
Altitudine massima: 870 m
Altre mappe topografiche
Clicca su una mappa per visualizzarne la topografia, l'altitudine e il rilievo.
Praia a Mare
Il territorio del comune, non di grandi dimensioni, è affacciato sulla costa del Mar Tirreno meridionale nell'alta provincia di Cosenza non molto lontano dal confine con la Basilicata a nord e con rilievi collinari e montuosi alle spalle appartenenti alla Catena costiera. La superficie comunale è compresa…
Altitudine media: 180 m
Camigliatello Silano
Camigliatello Silano è una località montana del comune di Spezzano della Sila (CS), sulla Sila Grande in provincia di Cosenza. È posta a 1 272 metri di altitudine ed è una delle località silane a maggiore vocazione turistica, durante tutte le stagioni e soprattutto d'inverno, disponendo di un moderno…
Altitudine media: 1’319 m
Paludi
Paludi (Palùrë in calabrese) è un comune italiano di 960 abitanti della provincia di Cosenza in Calabria. È posto su un colle a 430 metri di altitudine, alle pendici settentrionali della Sila Greca e alla sinistra del fiume Trionto. È il comune italiano che ha perso più residenti nel confronto tra i…
Altitudine media: 382 m
Belmonte Calabro
Nonostante il comune di Belmonte si estenda fino alle pendici di Monte Cocuzzo (1541 m s.l.m.), la cima dello stesso ricade tra i comuni di Mendicino e Longobardi segnando, nella parte inferiore, anche il confine con il comune di Fiumefreddo Bruzio. L'altitudine massima raggiunta pertanto in territorio…
Altitudine media: 323 m
Rocca Imperiale
Il suo abitato, edificato sulla convessità orientale del pendio, a meno di 200 metri di altitudine, ha le case disposte a gradinata ai piedi della fortezza che gli diede il nome e, ristretto com'è su un'area pressoché inampliabile, con i suoi viottoli, le ripide salite di accesso alla sommità, il campanile…
Altitudine media: 172 m
Spezzano della Sila
Caratteristico paese montano situato a 800 m s.l.m. in provincia di Cosenza, si trova immerso in un suggestivo paesaggio naturalistico caratterizzato da boschi di castagno, conifere e faggi, alle porte della Sila Grande, a est di Cosenza. Il territorio comunale si estende sull'altopiano silano e ha…
Altitudine media: 818 m
Castiglione Cosentino
Secondo alcuni storici il paese sorge sull'antica città di Arintha (Άρινθα in greco). Tuttavia, l'ipotesi storica maggiormente consolidata ne rimanda la fondazione al IX secolo per opera di abitanti di Cosenza che, messi in fuga dai repentini assalti dei Saraceni, trovarono adeguato riparo sulle colline…
Altitudine media: 357 m
Dipignano
Dipignano è un comune italiano di 4 106 abitanti della provincia di Cosenza situato su un declivio alla destra del torrente Iassa, nell'alta valle del Crati, a sud di Cosenza. È composto da 6 frazioni principali: Dipignano Centro, Dipignano Doviziosi, Dipignano Basso, Tessano, Laurignano e Molino Irto. Il…
Altitudine media: 588 m